Telefono Contatto diretto: (+39) 3398022936

Sciare a Madonna di Campiglio

Sciare a Madonna di Campiglio è ancora più divertente se non devi pensare al parcheggio.

Madonna di Campiglio è una delle località storiche dello sci italiano. Da sempre località elegante e alla moda, ha saputo rinnovarsi nel tempo rimanendo ai vertici nazionali ed internazionali. Madonna di Campiglio, è adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà.
Storica la pista 3-tre gare di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom e discesa libera) e dove oggi si svolgono le gare di slalom speciale.

A chi ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti consigliamo la discesa dal Passo Grostè a Campo Imperatore, mentre ai più esperti consigliamo la Spinale direttissima che scende dall’omonimo monte sino in paese. Il mitico Canalone Miramonti, teatro di gare di Coppa del Mondo, è a disposizione per coloro che vogliono sciare in notturna (0465/447744).

Adrenalina è offerta dall’ Ursus Snowpark, costituito da 3 zone, con più di 8 ettari di terreno freestyle e circa 40 strutture tra kickers, step-up, step down, funbox, spine, box e rails, una pista di boardercros.

Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è il centro della nuova Skiarea Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva che vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida – Marilleva.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Made with ❤ in Ondanomala